sabato 19 gennaio 2013

Prodotti tipici delle Marche

Per la sezione delle recensioni alimentari oggi siamo a consigliarvi due prodotti tipici incontrati nel nostro ultimo viaggio.
Iniziamo con il primo prodotto incontrato lungo in nostro viaggio, il salamino Montanaro del salumificio del Conero presso Castelfidardo.
Grazie al ben visibile cartello che espone la vendita diretta ci siamo fermati e tra le varie scelte abbiamo optato per il salamino Montanaro.
L'acquisto diretto riduce il costo di un prodotto locale che si accompagna molto bene ai profumi delle Marche. Il sapore simile al cacciatorino ha una leggera affumicatura che lo rende perfetto accompagnato con un formaggio fresco.

Ok e da bere? Ed ecco che arriva il secondo consiglio!
Scoperto grazie al locale di prodotti tipici in Urbino il Birrificio Artigianale Collesi ci ha deliziato con un paio delle sue pluripremiate birre.
I babbiitineranti non sono esperti nel gusto e della tecnica, ma in fatto di birre  possiamo dire la nostra e confermiamo che questa birra artigianale è stata una piacevole scoperta.
Tra le varie scelte di gusto noi Vi consigliamo la versione Ambrata o Rossa che si caratterizzano per i profumi ben marcati.

Se siete interessati a questi prodotti Vi metto un paio di Link, ricordandovi che i babbiitineranti non ci guadagnano niente, se non il piacere di condividere sapori, gusti ed emozioni.

http://www.collesi.com/

http://www.mondobirra.info/2012/tenute-collesi-il-miglior-birrificio-internazionale-dellanno/

http://www.salumificiodelconero.it/



Nessun commento:

Posta un commento