martedì 6 novembre 2012

così diversi e così uguali

nel nostro viaggio esistono momenti che passano inosservati, ma che capisci solo dopo essere importanti. Esistono coincidenze, casualità all'apparenza prive di importanza che si trasformano in certezze.
Così capita che per far contenta la propria compagna partecipi alla riunione per babbi durante il corso pre parto. Così capita che nonostante pediatri allergici al pc e ai rapporto umani ti ripresenti anche alla successiva riunione. E capita che dopo il parto ti ritrovi per trascorrere qualche pomeriggio insieme, e sempre così capita che ti ritrovi in viaggio insieme uniti dalle stesse necessità, ma soprattutto uniti da un'amicizia che non ha radici lontane, ma che giorno dopo giorno sembra sempre più salda.

Famiglie costruite in tempi diversi, con storie ed esperienza lontane si sono riunione per il profumo della bagnacauda o a macellare il maiale. Si sono riunite nell'attesa di un evento lungo 9 mesi o per l'attesa di un'operazione importante. Per vedere la viola o passare la serata a chiamare "Luca!".

E infine si sono riunite a bordo delle loro case mobili e hanno iniziato il loro viaggiare.

Il motto è "Non importa dove, non importa quando, ma importa con chi e ... cosa si mangia!"

Ste

2 commenti:

  1. Bravi babbi iteneranti....vi seguirò con interesse....buon viaggio

    RispondiElimina
  2. oltre a seguirci aspettiamo da te proposte interessanti sul cosa visitare e soprattutto con cosa ... diluire il cibo!!

    RispondiElimina